Stufe a pellet, caminetti, caldaie e termocamini

Stufe a pellet, caminetti a legna o caldaie a biomassa? Hai già scelto il sistema per riscaldare la tua abitazione? Se sei indeciso sull’impianto di riscaldamento per la tua casa e non sai dove orientarti, abbiamo quello che fa per te. Ecco qualche idea per rendere ogni ambiente a prova d’inverno, per farti risparmiare sulla bolletta e farti vivere al meglio anche le stagioni più fredde.

Dai un’occhiata alle nostre proposte, Edilkamin realizza i migliori prodotti del settore, pronti per occupare il loro spazio a casa tua. E se hai particolari esigenze, non preoccuparti, anche per la scelta del sistema di riscaldamento, possiamo realizzare soluzioni del tutto su misura. Il nostro servizio di consulenza è a tua disposizione, tutti i giorni, per acquistare i prodotti giusti per te.

Ti aspettiamo nella nostra sede per una consulenza completa e per scegliere insieme la soluzione perfetta per le tue esigenze.

Stufe a pellet Edilkamin

Stufe a pellet

Con le stufe a pellet finalmente risparmio, attenzione all’ambiente e comodità si possono unire! Sono  progettate  per il riscaldamento ecologico con il  massimo risparmio energetico. Grazie ad una tecnologia avanzata le stufe a pellet si possono installare anche in piccoli appartamenti poiché necessitano di una piccola canna fumaria. Sono disponibili numerosi rivestimenti con diversi materiali e colori. Acquistando la stufa presso la nostra azienda potrai usufruire di speciali sconti e promozioni sull’acquisto del pellet!

Le stufe a pellet producono aria calda per riscaldare il locale di installazione e, secondo i modelli acqua calda che permette di riscaldare anche i locali adiacenti. L’installazione delle stufe a pellet risulta facile anche in posizione decentrata rispetto alla canna fumaria, grazie allo scarico dei fumi forzato e di ridotte dimensioni. Edilkamin propone innumerevoli soluzioni per quanto riguarda la potenza, le dimensioni e l’estetica per un facile inserimento in ambienti sia tradizionali che moderni. La stufe di Edilkamin dispongono di una tecnologia avanzata che garantisce sicurezza, programmabilità e lunga autonomia. Il pellet è uno dei combustibili più economici e quindi consente di risparmiare notevolmente sui costi del riscaldamento.

Termocamini Edilkamin

Termocamini

I termocamini a legna Edilkamin sono in grado di distribuire calore in tutta la tua casa attraverso i  termosifoni. Non solo. Possono produrre acqua calda con un minimo consumo di legna attraverso appositi kit che ti verranno forniti con l’acquisto. Potrai perdere la testa tra i tanti modelli disponibili, da quelli dal design più moderno a quelli perfetti per ambienti più rustici, e che si adatteranno perfettamente al tuo ambiente.

I termocamini riscalderanno tutta la tua casa e ti faranno risparmiare circa il 40% rispetto ai normali costi. Il tutto senza perdere di vista il rispetto dell’ambiente. Con i termocamini Edilkamin si producono emissioni minori rispetto alla caldaia a gas.

Caminetti Edilkamin

Caminetti

Donati edilizia è rivenditore autorizzato di zona Edilkamin, azienda operante nel settore da oltre 50 anni. Nel nostro punto vendita potrai vedere dal vivo alcuni dei modelli proposti e consultare l’ampio catalogo con oltre 200 prodotti. Siamo sicuri che riuscirai a trovare il caminetto o il rivestimento più adatto allo stile della tua casa, moderno o tradizionale, con finiture e materiali più diversi. Tutti i caminetti sono basati su una tecnologia avanzata di funzionamento che garantisce massime prestazioni con consumi minimi di legna.

Stufe a legna Edilkamin

Stufe a legna

Il calore inimitabile delle vecchie stufe a legna è riproposto con la tecnologia moderna da Edilkamin. Nella nostra azienda potrai trovare le nuove collezioni di stufe a legna, scegliere i rivestimenti e i materiali che fanno per te. Tutte le stufe che ti proponiamo garantiscono prestazioni sorprendenti e un notevole risparmio energetico.

Il funzionamento avviene attraverso la combustione del legno, che produce aria calda in grado di riscaldare non solo il locale dove si trova la stufa ma anche le zone adiacenti.  Grande attenzione anche per la tutela dell’ambiente, grazie alla combustione ottimizzata fatta di alti rendimenti e di basse emissioni. Sono tantissimi i modelli tra cui scegliere, così come le combinazioni estetiche ed energetiche per realizzare un prodotto completamente personalizzato.

Caldaiea biomassa edilkamin

Caldaie a biomassa

Una stufa multicombustibile ha un impianto che permette l’alimentazione con diversi combustibili, dalla legna al pellet. Un prodotto di questo calibro permette, quindi, prima di tutto un grande risparmio dal punto di vista economico, in quanto possiamo utilizzare il materiale che abbiamo o che troviamo magari in promozione. Scegliere una stufa multicombustibile significa anche ridurre l’impatto ambientale e garantire un riscaldamento uniforme in tutta la nostra casa.

 

Agevolazioni ed incentivi per acquistare le stufe

Su tutti i nostri prodotti è più facile risparmiare grazie alle agevolazioni fiscali e agli incentivi statali.

Le agevolazioni ti permettono di detrarre il 50% o il 65% dall’Irpef se installi una stufa, un caminetto, un termocamino oppure una caldaia a biomassa.

Sono tutti interventi mirati a diminuire il consumo energetico e quindi soggetti a dei bonus fiscali da ripartire in 10 rate annue.

Il bonus del 65% riguarda interventi destinati soprattutto alla sostituzione di impianti di climatizzazione esistenti con caldaie a condensazione. In generale, stufe e caminetti risulterebbero fuori dall’agevolazione, a meno che non vengano inseriti in una grande opera di riqualificazione globale. Rimane, però, un processo abbastanza complesso e vincolato ad una normativa molto rigida. Più facile ottenere la detrazione del 50% per la restituzione di parte degli oneri sostenuti per la ristrutturazione di abitazioni e di parti comuni degli edifici residenziali, situati nel territorio italiano e per un valore complessivo non superiore a 96.000 euro.

Il Conto Termico 2.0 è entrato in vigore il 31 maggio 2016, come il precedente, è un contributo in denaro erogato per l’acquisto di stufe, termocamini e caldaie a biomassa in sostituzione di sistemi di riscaldamento esistenti e, in molti casi, obsoleti. È il GSE che dispensa direttamente e in un’unica soluzione la cifra, inferiore o pari a 5000 euro.